Reparto Grafico

Lo studio grafico mette a disposizione un servizio professionale e veloce con operatori che seguono e collaborano direttamente con il Cliente stampatore, agenzia grafica o Cliente finale.

 

  • Sono eseguite impaginazioni (layout) controllo, verifica e adattamenti delle grafiche fornite per trasferire correttamente il dato digitale sulle nostre lastre di stampa flexo.
  • Ottimizziamo gli artwork ricevuti dai Clienti con trapping personalizzati e correzioni colore per ottenere il massimo risultato di stampa possibile.
  • Progettazione di un lavoro grafico a partire da “foglio bianco”, da un’idea, sperimentando varie soluzioni da proporre in combinazione tra le necessità dello stampatore e del Cliente finale.

TECNOLOGIE SOFTWARE

I software utilizzati per la produzione grafica sono programmi del pacchetto Adobe Creative Suite e il nuovo programma dedicato al packaging professionale Packz di Hybrid.

Questi programmi sono installati in tutte le nostre postazioni di lavoro iMac Pro di ultima generazione

Vengono realizzate prove a colori certificate su carta calibrata che producono retino di stampa da sottoporre all'approvazione del Cliente con tecnologia Flexo Prof di GmG utilizzando Plotter Epson in grande formato con spettofotometro incorporato che mantiene costante la calibrazione del colore.

REPARTO GRAFICO

QUALITA’

LAVORA CON NOI

TECNOLOGIE SOFTWARE PER FLESSOGRAFIA

Packz tra le molteplici funzioni grafiche

PER APPROFONDIRE

Produce i codici a barre, riconosce quelli forniti e li certifica.

Predispone di soluzioni trapping manuale o automatico (per ogni macchina da stampa)
per generare le maggiorazioni o minorazioni tra colori.

Crea il pdf unificando i tiff one bit colore (separzione lastra retinata per produzione cliché).
In questo caso il pdf non simula ma assembla le lastre colore a video mantendo retini e inclinazioni del polimero che si andrà a produrre. In questo modo il Cliente ha a disposizione un pdf in dimensione reale con retini reali che precede la produzione della bozza digitale al fine di anticipare i tempi di controllo e approvazione.

Effettua controlli automatici sul file fornito dall’Agenzia grafica o dal Cliente per verificare la qualita’ dell’immagine, colori, forature di colori, ecc.

Genera il pdf di controllo in composito e in separazione colore (a colori o bianco e nero) in unico file.

Genera “oggetti live” cioè una parte del file grafico è programmato dai nostri operatori in modo che si aggiornino alcuni dati in automatico ad ogni operazione come ad esempio le schede Cliente, crocini, la data, i colori, il consumo di inchiostro ecc.

Apre il file riconoscendo le fonts e le carica anche se non presenti nel Mac.

Calcola consumo inchiostri di stampa automatico.
Questa funzione è a servizio del Cliente che ha bisogno di sapere la superficie effettiva
di stampa per calcolare il consumo reale di inchiostro.